top of page

La top 5 della sedicesima giornata di Serie C1

  • Alessio Patti
  • 1 feb 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

GIRONE A DARIO TROIA (Gear Sport): Torna in Top 5 dopo poco tempo il portiere piazzese. Decisivo insieme a Bruno per la vittoria a Monreale e per la conquista del quinto posto in classifica. Parate e carattere in uno spogliatoio di cui è diventato leader assoluto.

SIMONE RICCOBENE (Enna): Doppietta e prestazione sontuosa per Riccobene, che con l'Enna Calcio di mister Giaimo recupera tre punti importantissimi nel difficile campo dell'ormai condannato Sporting Alcamo. Valorizzato dal suo tecnico, ha tirato fuori la sua grinta e la sua qualità, risultando determinante.

GIUSEPPE CRAVOTTA (Città di Leonforte): Nel campo del Cus Palermo non è mai facile giocare e i leonfortesi vanno addirittura a vincere. Cravotta, dal canto suo, li trascina, con una tripletta da far girare la testa. Un altro 97 venuto fuori da un vivaio che definire prolifico è dire poco.

EMANUELE CINICI (Akragas Futsal): Indispensabile come sempre, a volte si nasconde nell'anonimato, facendo più il lavoro sporco. Altre, come sabato, decide di vincere le partite da solo e ci riesce. A Palermo salta l'intera squadra e segna un gol da cineteca, trasformando gli avversari in birilli da dribblare con facilità.

FRANCESCO CAMPISI (Palermo Futsal): Lui fa cinquina, il Palermo Futsal tombola e ci vola verso la salvezza. Il rodaggio dei giovani eightyniners è finito e adesso si può vedere quanto siano temibili. Campisi segna ben cinque delle 11 reti contro il Marsala e si erge a trascinatore vero e proprio.

GIRONE B

PAOLO MORABITO (Città di Oliveri): Prima in Top per Morabito, che meritava questo riconoscimento anche in altre occasioni. Il Città di Oliveri poteva tirare qualcosa in più dalla gara di sabato, ma se non è anche arrivato un tracollo è anche grazie al giovane portiere scoperto da mister Spinella. Un gatto tra i pali, una promessa a Messina.

PAOLO DI PERNA (La Madonnina): Quando si dice che far segnare un compagno è come segnare di persona, si penserà questa settimana a Di Perna. Il giocatore della Madonnina Belpasso trascina la sua squadra verso una grande vittoria, con grande corsa e quantità, oltre che assist preziosi che valgono gol pesanti. Un tassello importante per una prima in C1 da paura per i belpassesi.

EMANUELE ACCETTA (Meriven): Capitan Accetta una garanzia per un Meriven rinato e sognatore. I messinesi vincono 6-1 e con la doppietta e la prestazione del loro capitano trovano ossigeno puro in momenti difficili. Se si possiede una fascia non può che accadere di trascinare la squadra e Accetta in questo è stato impeccabile.

FRANCESCO DI BENEDETTO (Leontinoi): Uragano puro. Di Benedetto dimostra contro l'Acireale quanto può essere devastante, se in giornata. Cinque dei sei gol realizzati sono suoi, vincendo la gara praticamente da solo. Con giocatori del genere, a mister Serra non resta che sedersi e guidare i suoi con un bel joystick.

SALVATORE SORTINO (Arcobaleno Ispica): Un altro talento della cantera ispicese targata Marcelo Mittelmann, Sortino segna e fa godere chi è accorso a vedere un match divertente e ricco di grande gioco. Classe '97, tecnica, corsa e intelligenza, tutto quello che serve alla squadra favorita del girone B.

コメント


bottom of page