Serie C1, la Top 5 della diciassettesima giornata
- Alessio Patti
- 8 feb 2018
- Tempo di lettura: 2 min

GIRONE A
MAXIMILIANO PARADISO (Palermo Futsal): Un'altra presenza per una certezza tra i pali. Il Palermo Futsal deve il suo percorso anche alle parate di Paradiso, che ha tenuto a galla la sua squadra in più occasioni. Top 5 sacrosanta per lui.
VINCENZO DI CARLO (Bagheria): Semplicemente immenso. Non ci sono più parole per definire le prestazioni di questo monumento del futsal palermitano. Sotto 2-0, il Bagheria si tira su grazie anche alla sua performance e ai suoi quattro assist.
ALESSANDRO FIGUCCIO (Marsala Futsal): Il Marsala torna a vincere e torna in Top 5 anche un lillibetano. Figuccio è il migliore in campo nella gara che può significare la svolta nella stagione marsalese, segna fa assist e mette in campo una prestazione maiuscola, decisivo.
ALESSANDRO GALLINICA (Gear Sport): La Gear Sport fa 5 gol, lui fa doppietta e due assist. Un giocatore stellare che sta cominciando ad ingranare sempre di più. Gear sempre più quinta e Gallinica sempre più decisivo, un valore aggiunto per un finale di stagione scoppiettante.
SALVO INTRAVAIA (Mabbonath): Torna in Top 5 dopo una stagione anche Intravaia. Il giocatore della Mabbonath riesce ad ergersi a trascinatore dei suoi con una grande doppietta di pregevole fattura, sfruttando da vero rapace ogni occasione capitata.
GIRONE B
CHRISTIAN CASILLI (Augusta): Non c'è niente da fare. E' Casilli l'uomo del momento in casa Augusta e uno dei migliori portieri del girone. Para sempre e tutto. Anche se non tantissimo, contro il Mascalucia sono bastati quei pochi interventi ben fatti per renderlo decisivo. Monumentale.
MARCELO MITTELMAN (Arcobaleno Ispica): Cosa si deve dire a proposito di un 42enne che risulta decisivo con una doppietta in gare importantissime, trascinando la sua squadra, che peraltro allena, a undici punti di vantaggio sulla seconda? Niente che non lo possa far sembrare riduttivo. Semplicemente IL FUTSAL. Chapeau.
GIORGIO ABATE (Pgs Luce): Una tripletta e una grande vittoria per Giorgio Abate e la sua Pgs Luce. Punti d'oro arrivati con un punteggio largo e Abate torna in Top con un'altra prestazione da incorniciare. Mister Fazio ha una certezza non da poco conto in lui.
ANTONIO RICCOBENE (Sp. Catania): Era la gara della stagione per mister Sgroi e giocatori e lo Sporting Catania non ha fallito. Riccobene, in questa circostanza, tira fuori il meglio di sè e con una doppietta trascina i suoi contro un Leontinoi appannato. Ottima gara e ottima realizzazione, per un giocatore sempre più amalgamato nella massima Serie regionale.
CARMELO GITTO (Meriven): Che dire, ormai, di Carmelo Gitto? Il giocatore del Meriven prende un'altra gara per i capelli e realizza quattro delle cinque reti meriensi. Un pivot che ormai non serve più commentare, un giocatore che può solo essere delizia e quasi mai croce.
Comments