Mascalucia a due facce in un pari pirotecnico, primo turno playout superato
- Alessio Patti
- 2 mag 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Missione compiuta. O almeno la prima delle due. Il Mascalucia fa il suo

dovere e conquista il punteggio utile al passaggio del turno, giocando un'ottima gara, macchiata solo da qualche svarione difensivo, che dà vita ad un 6-6 stretto per quanto creato. Per gli etnei, adesso, arrivano gli abruzzesi del Real Dem, che non hanno giocato il primo turno a causa del ritiro della loro avversaria.
La partenza della gara vede più in palla il Conversano, che riesce a passare in vantaggio, gelando il PalaWagner. Mascalucia in difficoltà? No, tutt'altro visto che la compagine di Previti si supera nel momento di difficoltà e ribalta la gara con la doppietta di Pagano, che si rifà della poca freddezza sotto rete dell'andata portando i suoi in vantaggio. È sul 2-1 etneo, infatti, che finisce la prima frazione di gara e con il Mascalucia che appare in totale controllo del match.
L'inizio della ripresa corrobora tale sensazione, visto che Finocchiaro realizza il gol del 3-1. Il Conversano è però vivo e sfrutta un blackout di qualche minuto della squadra di casa per segnare tre reti e portarsi non solo in vantaggio, ma anche ad un passo dal pareggio nel computo totale delle due gare. Tuttavia, anche in questa circostanza, il Mascalucia reagisce e con due gol meravigliosi di Nicolosi e la terza prodezza di Pagano si riporta sul doppio vantaggio, quando mancano solamente un minuto e dieci secondi al suono della sirena. Previti toglie il blocco di titolari e diffidati e lascia spazio a qualche under. Il Conversano riesce anche a segnare due reti e pareggiare a tempo scaduto, ma lo sforzo non basta e il Mascalucia accede al secondo turno, condannando i pugliesi alla retrocessione in Serie C1.
"Buona gara sotto il profilo del ritmo - dichiara a fari spenti il presidente Nicola Caruso - Abbiamo raccolto meno di ciò che meritavamo, ma d'altronde determinati errori si pagano dietro. L'importante è aver centrato l'obiettivo e raggiunto una buona condizione in vista del secondo e ultimo turno".
Niente riposo per il Mascalucia, che sabato prossimo andrà in Abruzzo in casa del Real Dem, per poi ospitarlo la settimana successiva in Sicilia. Serve solo un ultimo sforzo...
FONTE UFFICIO STAMPA MASCALUCIA C5
Comments