Mascalucia si tiene stretta il capitano, Marchese sette volte biancazzurro
- Redazione
- 13 ago 2018
- Tempo di lettura: 2 min
San Lorenzo. Quella notte in cui si esprimono i desideri. E proprio in quel giorno, uno dei desideri del Mascalucia si avvera: capitan Gigi Marchese sarà ancora un giocatore del Mascalucia per la settima stagione consecutiva. L'accordo tra la società e il giocatore è arrivato in un periodo in cui le intese si sono limate ulteriormente e Marchese è pronto ad alzare l'asticella e affrontare un campionato di Serie B degno del suo nome. Marchese è arrivato al Mascalucia nella seconda parte della stagione 2011/12, nella quale il suo prezioso apporto non è servito a ottenere la promozione tramite playoff.

La stagione successiva, quella in cui è arrivato il nome Mascalucia C5, Marchese realizza oltre 80 reti stagionali e trascina mister Previti e compagni verso uno storico triplete (campionato, Coppa Sicilia e Supercoppa di Serie C2), nelle quattro stagioni di Serie C1, Marchese è assoluto pezzo pregiato e trascinatore: oltre 150 le reti realizzate, condite da due titoli di capocannoniere del massimo campionato regionale e la Coppa Italia regionale nell'anno della promozione in Serie B. Con 11 reti, l'anno scorso ha contribuito alla salvezza etnea e adesso è pronto a dare il massimo per i compagni e la società.
"Non posso che dire che Mascalucia è casa mia - dichiara Marchese dopo il rinnovo - Ormai mi appresto ad iniziare il settimo anno con quella maglia che è ormai tatuata nella mia pelle. Concordo con i miei compagni nel dire che dobbiamo imparare dagli errori commessi nella scorsa stagione, con l'obbiettivo di migliorare la classifica e raggiungere una salvezza che sia meno tribolata. Il mio rinnovo è stato accolto con entusiasmo da tutti? Ne sono felice, perchè vuol dire che ho seminato bene non solo da un punto di vista sportivo, ma anche da quello umano. Adesso bisogna pedalare e far vedere a tutti chi siamo".
FONTE MASCALUCIA C5
Comments