Arriva la Coppa a Mascalucia, Previti: «Assoporto da vertice»
- Redazione
- 21 set 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Sabato è il grande giorno. Il Mascalucia vedrà iniziare la sua nuova stagione, la diciannovesima della sua storia, la seconda consecutiva in Serie B. L'esordio sarà, in Coppa Divisione, alle ore 16 al PalaWagner contro l'Assoporto Melilli. Il Mascalucia si presenta al completo al cospetto di un fortissimo avversario e con la consapevolezza di non essere ancora al massimo delle proprie condizioni: "La preparazione è stata fatta con obbiettivo 6 ottobre, l'inizio del campionato, quindi è un po' presto per vedere una condizione ottimale - dice il tecnico Uberto Previti - Speriamo di arrivare bene all'inizio del campionato. Sabato ci teniamo a fare bene e ce la metteremo tutta, ma consapevoli che non siamo ancora al 100%".

Per il tecnico puntese sarà una gara anche di esperimenti: "Non abbiamo fatto molte amichevoli e avrò la possibilità di valutare contro un avversario di categoria la crescita fisica e tecnica dei ragazzi. Come sappiamo tutti abbiamo una squadra giovane, che ha bisogno di rodaggio e sabato sarà un'occasione per mettere tutti i giocatori alla prova".
Una battuta sugli avversari il mister Previti non manca di farla: "La mia personalissima opinione è che l'Assoporto Melilli è una squadra davvero temibile, tra le migliori del campionato. Non ci sono assolutamente dubbi che, dato l'alto valore tecnico e la duttilità dell'organico, è chiamata a giocarsi il campionato con Real Parco e Futsal Polistena. Mister Bosco? Ha l'ingrato compito di perseguire obbiettivi di vetta, ma lui è un ottimo tecnico, non mancherà di certo di condurre la squadra a un ottimo campionato. In ogni caso, sia per me che per i ragazzi, si tratta di una partita come tutte le altre, in cui l'interesse maggiore è valutare la condizione dei giocatori e verificarne l'amalgamarsi".
Comments