top of page

Il Mascalucia fa sognare, Polistena battuto

  • Redazione
  • 21 ott 2018
  • Tempo di lettura: 3 min

Panebianco strepitoso, Casablanca (anche in gol) stellare e un gruppo straordinario battono una delle squadre candidate alla A2 con una prestazione maiuscola

Il sottotitolo la dice già lunga e diventa inutile dire ancora che quello di quest'anno è un altro Mascalucia. Non si possono, tuttavia, non esprimere encomi per una squadra straordinaria, che riesce a mettere sotto una delle big del girone, il Futsal Polistena, con una prestazione spaventosa, con cui i ragazzi di mister Uberto Previti hanno meritato i tre gol di scarto ottenuti senza alcun dubbio. Con un Marchese in forma, Finocchiaro in rapida ripresa, Casablanca in versione saracinesca e Panebianco monumentale, in aggiunta agli altri giocatori in forma già ottimale, ottenere gli obbiettivi stagionali è tutt'altro che utopia.


La partita - A differenza delle altre gare, che avevano visto un Mascalucia in versione "diesel", gli etnei partono a mille e stordiscono un Polistena sorpreso. Marchese scalda le mani a Martino con un gran tiro, su cui il portiere calabrese deve fare gli straordinari, mentre in contropiede gli ospiti colpiscono un palo con Scervino. Nell'azione successiva, Pagano, in forma devastante, colpisce un palo clamoroso, che strozza l'urlo di quello che poteva essere un gol meraviglioso. Casablanca, dall'altro lato, fa un miracolo su Teixeira e salva il risultato che viene sbloccato da Alessio Panebianco: azione veloce e magistrale dei padroni di casa, condotta da Pagano che serve l'assist al bacio per il '96 ex Stella Rossa Santa Tecla. Sull'1-0, il Mascalucia si galvanizza e trova subito il raddoppio: Nicolosi se ne va di forza sulla destra e lascia esplodere un destro potentissimo e imprendibile che Martino vede solo partire. Il 2-0 sveglia il Polistena, che prima chiama Casablanca ad un altro miracolo e trova ad, un minuto dal termine della prima frazione, il gol di Diogo Teixieira, 2-1.

Nella ripresa, parte meglio il Futsal Polistena, che crede fermamente nella rimonta. Qui, sale definitivamente in cattedra Casablanca, che compie tre autentici prodigi su Calabresi, Scervino e Teixeira, salvando la sua squadra. I pericoli scuotono il Mascalucia e si sente aria di doppio vantaggio. Prima i biancazzurri sprecano clamorosamente due ripartenze, poi Pagano con un pallonetto da cineteca manda in visibilio il PalaWagner, ma colpisce il palo interno senza vedere la palla entrare in porta. Una grande azione e uno scambio fantastico tra Finocchiaro e Panebianco, portano, però, quest'ultimo a firmare il 3-1, chiamando l'esultanza dell'intero palazzetto. Il Polistena prova a reagire, ma con poca forza e su una grande azione mascalucese, Martino, in uscita, tocca la palla con le mani fuori dall'area: per il direttore di gara è rosso diretto, Mascalucia in superiorità numerica. Gli uomini di Previti, però, nel 5 contro 4 non vanno oltre una traversa di Finocchiaro e subiscono il portiere di movimento calabrese. Su un errore di impostazione, Pagano fa 4-1, mentre Ecelestini timbra il 4-2, dopo essersi visto la porta chiusa in faccia da Casablanca per due volte. Nel finale, c'è gioia pure per Claudio Casablanca, che dalla sua porta calcia e trova il suo primo gol in maglia biancazzurra, che bissa il punteggio sul 5-2 finale.

"Una partita a dir poco entusiasmante - dichiara felice il tecnico Previti - È così, con questa mentalità che voglio che i miei ragazzi costruiscano il nostro campionato, ce lo meritiamo. Potevamo chiuderla anche prima, ma il punteggio dice 5-2, la classifica recita "6 punti" e noi dobbiamo essere solo felici. Adesso, con tranquillità, pensiamo alla prossima gara. Il migliore in campo? Il gruppo!"

FONTE MASCALUCIA C5


Kommentare


bottom of page