top of page

L'Ispica «vede» i playoff, battuto il Mascalucia

  • Redazione
  • 13 gen 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Può starci la sconfitta che è arrivata. Contro un Ispica diverso e più esperiente della gara d'andata, il Mascalucia, privo di Nicolosi e Panebianco, cade di misura, nonostante la reazione positiva nella seconda parte del primo tempo e nella ripresa. Oltre alla buona prestazione, comunque, segnali positivi arrivano dal parco giovani, che ben sta facendo il suo lavoro e che oggi ha dato tra i marcatori Danilo Longo, prodotto biancazzurro al suo primo gol in Serie B.

LA GARA - A differenza delle ultime uscite, l'approccio etneo non è stato dei migliori e l'Ispica approfitta della situazione trovando due reti e cercando immediatamente di mettere la gara nei binari giusti. La doppia sberla ispicese scuote la squadra di mister Previti che reagisce e trova il 2-1 con il solito intramontabile Pagano. Il gol rinvigorisce il Mascalucia, che prova a cercare qualche spiraglio e arretra il baricentro della squadra di Mittelman, che rischiava di farsi troppo pericolosa. Sul 2-1 finisce, così, il primo tempo.

Nella ripresa, a ripartire forte sono i padroni di casa, che trovano altre due reti che tagliano le gambe agli ospiti. Sul 4-1, l'Arcobaleno amministra il vantaggio e cerca di limitare le sortite offensive etnee, ma è in contropiede che arriva il gol della speranza, siglato da Danilo Longo, abile a sfruttare un calo di concentrazione della difesa avversaria. Pagano e compagni cominciano a crederci e proprio il classe '94 acese timbra il cartellino per la seconda volta e mette paura all'avversario, ormai sicuro, forse, di avere la vittoria in pugno. Il tempo, però, non è sufficiente, il Mascalucia non segna più e la gara finisce così 4-3 per l'Ispica. un grande plauso ai ragazzi di mister Previti va comunque fatto. Incerottati e in difficoltà sanno sempre tirare fuori il meglio di se stessi.

FONTE MASCALUCIA C5


Comments


bottom of page