Il ritorno alla B è sfortunato, Mascalucia battuto dal Polistena
- Redazione
- 11 feb 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Fine settimana storto per il Mascalucia C5, che sia in prima squadra che in Under 19 raccoglie i cocci di poca cattiveria sotto porta e qualche assenza di troppo. Gli uomini di mister Previti, già orfani di Pagano, squalificato, perdono alla vigilia della gara contro il colosso calabrese anche capitan Casablanca, che per un problema alla caviglia è costretto ai box. Spazio, quindi, a Carmelo Leonardi, classe '99, già in luce nella seconda squadra con grandi prestazioni nella prima parte di stagione, e a Salpietro, anche lui '99 chiamati a far fronte alle emergenze etnee.

Nella prima parte di gara, il Futsal Polistena riesce, ma non senza fatica, a portarsi sul 3-0, grazie al suo ottimo gioco e alle positive trame offensive. Leonardi, migliore in campo al suo esordio, confermando una grande tradizione di portieri mascalucesi, para il possibile, ma il reparto offensivo trova il gol solamente a pochi minuti dalla fine del primo tempo con Roberto Scuderi, altro giovane ormai consacrato nel campionato di Serie B. Nel secondo tempo, il Mascalucia tira ancora più fuori la sua testa dal guscio e accorcia le distanze ulteriormente con Gaetano Nicolosi. Il 3-2 galvanizza i biancazzurri, che, forti delle parate di Leonardi e di un gioco adesso predominante, cercano a più riprese il pareggio. Le occasioni arrivano, fioccano prepotentemente, ma la poca freddezza sotto rete è ormai un clichè al quale i sostenitori mascalucesi sono abituati. Il gol non arriva, il Polistena fa il 4-2 e il 5-2 in pochi minuti e gli entusiasmi catanesi si spengono. Nel finale, spazio ad altre due reti casalinghe e alla doppietta di Nicolosi. Da segnalare l'esordio, come citato, di Salpietro e l'impiego di tutta la cantera biancazzurra, segnale che quel progetto giovani tanto desiderato dalla dirigenza sta dando i suoi frutti. Ancora rammarico, comunque, per una gara che poteva avere un altro risvolto, persa, in ogni caso, con una compagine che vuole con tutte le proprie forze il salto di categoria.
GIOVANILI - Under 19 sfortunata e rabberciata quanto mai in quel di Altofonte contro la Real Parco. Senza Longo bloccato dalla febbre, la squadra di mister Tomarchio trova una sconfitta tanto bruciante quanto quelle precedenti. Non va dimenticato che il fine ultimo del campionato giovanile, a qualunque, livello, è la crescita in chiave prospettica di ogni ragazzo e, quindi, nel 5-3 finale va dato merito ad una squadra che ha gettato il cuore oltre l'ostacolo e che deve lavorare ancora di più sotto il profilo della realizzazione.
FONTE MASCALUCIA C5
Comments